Questa impresa appartiene a Fede.


Home

Santuario

CalaBona

Come Arrivare

Montecorone

CasaFabio

ListaNozze

FDL


Come arrivare ad Alghero
Tragitto da Olbia o Golfo Aranci

itinerario

Dal porto di Golfo Aranci seguire la strada che esce dal porto, al bivio per Olbia / Arzachena tenere la sinistra, in direzione Olbia (Non per Arzachena, NON seguite le macchine, vanno quasi tutti ad Arzachena!!!!)
Dal porto di Olbia tenera la sinistra, imboccare Via Genova.

A questo punto la strada è la stessa: Seguite le indicazioni per MONTI imboccando la Strada Statale 199
Dopo circa 50km raggiungerete il bivio per Monti, che NON dovete seguire, mantenete la strada principale in direzione Sassari per altri 35km
Rallentate in prossimità del bivio per Ardara, dove un multavelox illegalmente posto vi farà una multa prima di dirvi che il limite in quei 10metri era di soli 50km/h
A questo punto siete giunti a Sàccargia, vedrete la chiesa della Santissima trinità sulla sinistra (a righe bianche e nere).
Proseguendo vi immetterete sulla SS131 Carlo Felice (l'arteria principale della Sardegna), continuerete in direzione Sassari, la via è obbligata.
Ora vi troverete su di una superstrada che funge anche da tangenziale per Sassari. Dovete mantanere la direzione Alghero, quindi fate attenzione allo svincolo perchè si trova a sinistra, per non sbagliarvi ricordate di rimanere sulla corsia di sinistra appena comincia la salita (superata Sassari)
Proseguirete quindi su di un'altra superstrada in direzione Alghero-Porto Torres. Okkio che non è quella definitiva, dopo l'uscita per Argentiera vi sarà quella per Alghero, quindi rimanete a destra e state attenti perchè la corsia di decelerazione è molto breve.
A questo punto siete a cavallo, seguite la superstrada fino a che non finisce. Okkio che a questo punto dovete andare a sinistra!!!
Quindi quando le due corsie si riducono ad una sola, rallentate e tenete la sinistra dello sparti-traffico. Vi immetterete in una strada con un scendi-sali, dopo 100m dovete svoltare a DESTRA, per Olmedo - Alghero.
Ora non vi sbaglierete più, quella è la 'strada bassa' che, una volta oltrepassato Olmedo (tipo SVito), vi porta direttamente ad Alghero.

Siete arrivati.